fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaSuccesso per il concerto di fine anno degli allievi del Club Aprilia...

Successo per il concerto di fine anno degli allievi del Club Aprilia Musica

Articolo Pubblicato il :

Si è concluso in un clima festoso il Concerto di fine anno degli allievi del Club Aprilia Musica, guidati dal Maestro Barbara Brandani, figlia di un grande Maestro di Aprilia, Romeo Brandani.

I ragazzi, da dieci a ventitré anni, hanno suonato con vera maestria brani impegnativi, da solisti e in ensemble di vario genere, dimostrando la loro passione per la musica.

I pianisti Sophie Arbanasu, Lucas Catena, Giulia Cipriani, Maria Teresa Cuzola, Emanuele Di Nicola, Mariagrazia Liguori, Federico Martinelli, Walter Monteleoni, Francesca Pici, Michelle Sciarrabbasi, Aurora Taragoni hanno eseguito brani di

di Bach, Clementi, Mozart, Schumann, Beethoven, Chopin, Brahms, Debussy, Bellini e Rachmaninov per citare i musicisti più famosi.

Salvatore Cocola, Andrea Simboli, Iris Ieva, accompagnati al piano dal Maestro Brandani, hanno eseguito brani di Hummel, Mac Dowell e Schubert.

Nella prima parte del programma il Mezzosoprano Cinzia Sopino ha cantato Brani di Paisiello e Bellini. Non è mancata la poesia collegata alla musica con due poesie lette dalla scrittrice Franca Palmieri: Ricomincio da qui e Coeur triste su note di piano.

Il pubblico, che riempiva la sala Minerva dell’Hotel Enea, ha ascoltato con grandissima attenzione, partecipando alle emozioni trasmesse che variavano di volta in volta, passando dalla gioia alla malinconia, dalla serenità all’allegria.

L’ottima esibizione dei giovani musicisti, è stata il giusto coronamento di un anno di studi  seri, esami di conservatorio, concorsi musicali non facili da superare in quanto, affiancati a doveri scolastici e hobby, quindi la soddisfazione per i risultati raggiunti è stata veramente grande.

Il Maestro Brandani segue ogni ragazzo e ragazza in ogni prova difficile da affrontare, offrendo il suo sostegno da abile insegnante qual è, che al pianoforte ha dedicato la sua vita.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE