E’ stato un successo la seconda giornata di raccolta rifiuti organizzata la scorsa domenica dal collettivo “Aprilia EcoLogica”: più di 80 volontari si sono messi al lavoro nella zona tra via Carroceto e via Rossellini per recuperare i rifiuti abbandonati in strada e nei campi adiacenti. Nuove iniziative verranno organizzate il prossimo mese di gennaio.
“Il collettivo Aprilia EcoLogica – si legge nella nota – si è assunto l’impegno di sensibilizzare la comunità apriliana su tematiche ambientali di forte attualità, quali il corretto smaltimento dei rifiuti e l’importanza della raccolta differenziata, attraverso la sua partecipazione ad eventi di raccolta dei rifiuti in città.
Contro ogni aspettativa, considerato il possibile maltempo, più di 80 concittadini apriliani di tutte le fasce d’età domenica scorsa hanno preso parte alla raccolta. Siamo stati lieti di accogliere così tanti bambini e ragazzi, un segno forte di una nuova coscienza collettiva. – commenta il collettivo – L’evento ha visto la presenza attiva di diverse associazioni locali:
Virtus Basket Aprilia, ASD Rari Nantes, Rainbow Basket Aprilia, Azione Cattolica di Albano – Vicariato di Aprilia, Nani Ludici Aprilia – Il Gruppo, Keside – Associazione di Promozione Sociale, Riforestiamo, ASD Santi Pietro e Paolo, Tuteliamo Aprilia, A.N.P.I., Fioreria Flò ed Eurpack SpA.
Da evidenziare in particolar modo il supporto e l’adesione del Liceo Statale “Antonio Meucci” e dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Carlo e Nello Rosselli”. Questi ragazzi sono il futuro della nostra città, sono risorsa preziosa e con la loro sensibilità ed intelligenza posso dare un contributo reale a questo mondo.
Aprilia EcoLogica è soddisfatta di chiudere con questo evento la sequenza di giornate di raccolta previste per l’anno 2021, per riprendere con entusiasmo il prossimo appuntamento a Gennaio 2022”.