fbpx
HomeIn Primo PianoSvolta per il porto canale di Rio Martino, a Latina: approvato nell’ambito...

Svolta per il porto canale di Rio Martino, a Latina: approvato nell’ambito della Legge di Bilancio l’emendamento dell’Onorevole  Miele.

Articolo Pubblicato il :

Svolta per il porto canale di Rio Martino, a Latina: è stato approvato, nell’ambito della Legge di Bilancio, l’emendamento del’Onorevole Giovanna Miele, deputata alla Camera. Questa mattina l’incontro tra la sindaca, Matilde Celentano, la deputata pontina della Lega, l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Carnevale e Vincenzo Valletta, quest’ultimo in qualità di segretario cittadino del partito. Grazie all’emendamento, il porto di Rio Martino entrerà a far parte ufficialmente dell’Autorità portuale di Civitavecchia. “Un’opportunità vitale per la nostra economia del mare” ha commentato la sindaca Celentano.

Carnevale, Miele, Celentano e Valletta

“L’approvazione dell’emendamento proposto dall’onorevole Miele – ha affermato il sindaco di Latina, Matilde Celentano – rappresenta un’opportunità vitale per la nostra economia del mare. Avremo, infatti, la possibilità di poter ricevere finanziamenti e di entrare in un circuito di collaborazione istituzionale in grado di supportare l’amministrazione nel decollo di un’infrastruttura efficiente che la nostra comunità e le attività rivierasche attendono da troppi anni. Oggi ho voluto ringraziare l’onorevole Miele per l’attenzione che rivolge al nostro territorio e, in particolare, per l’emendamento alla Legge di Bilancio che darà una possibilità di concreto sviluppo economico alla nostra città”.

“E’ stato estremamente proficuo e motivante – ha dichiarato l’onorevole Miele – l’incontro con il sindaco Celentano, per proseguire l’iter avviato con l’emendamento, a risoluzione  di un  problema annoso e urgentissimo: il porto-canale di Rio Martino. Abbiamo ribadito la necessità di dare impulso all’economia di Borgo Grappa, di Latina città e provincia attraverso un’opera come questa di importanza vitale. Siamo pronte a lavorare per portare a compimento questo importante obiettivo attraverso la filiera istituzionale che ci vede coinvolte”.

La prima cittadina Celentano e la deputata Miele si sono salutate con una stretta di mano, in vista dell’avvio di un rapporto di interlocuzione con l’Autorità portuale per rendere concreto l’emendamento.

Piena soddisfazione è stata espressa anche dal capogruppo della Lega, Vincenzo Valletta: “Esprimo la piena soddisfazione per questo importante traguardo che oserei definire storico, frutto della lungimiranza e del grande attaccamento al territorio dell’onorevole Giovanna Miele: a lei, a nome del partito che rappresento, va il mio plauso per lo spirito d’iniziativa e la grande determinazione. Un ringraziamento anche al sottosegretario al lavoro Claudio Durigon per aver sostenuto l’iniziativa.

Questo obiettivo – ha detto Valletta – è frutto di un lavoro sinergico della Lega ai diversi livelli della filiera istituzionale e come tale verrà portato avanti con estrema dedizione e con il coinvolgimento di tutte le parti coinvolte. Perché assicurare un porto degno di questo nome al nostro capoluogo significa dare una importante boccata d’ossigeno allo sviluppo locale e alla promozione del territorio, anche in ottica turistica”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE