fbpx
HomeSpettacolo e CulturaTaglio del nastro alla Asl di Aprilia per la mostra di Valentina...

Taglio del nastro alla Asl di Aprilia per la mostra di Valentina Falconi “Le pupazze”

Articolo Pubblicato il :

Taglio del nastro alla Asl di Aprilia per la mostra di Valentina Falconi, giovane artista supportata dall’associazione Arte Mediterranea del maestro Antonio De Waure. Questa mattina nei locali della palazzina B è stata inaugurata la mostra “Le pupazze”.

Presenti Antonio De Waure, l’espositrice Valentina Falconi, il dirigente il Dr Lucarini Vincenzo e la Drssa Silvia D’Aguanno.
“Mi chiamo Valentina Falconi e nasco a Roma nel 1977 – commenta l’artista – Sin da bambina ho sempre avuto il grande desiderio di disegnare..di colorare…ma per vicissitudini varie non sono riuscita a dedicarmi pienamente a questa passione.
Gli anni sono passati, ma ciò che hai dentro prima poi fuoriesce e così mi sono voluta mettere in gioco entrando a far parte della  famiglia “Arte Mediterranea ” a febbraio 2024.
Affascinata dai meravigliosi dipinti del Maestro Antonio De Waure ho timidamente iniziato ad avvicinarmi ai colori”..

Le parole del Maestro De Waure ” Non esiste ispirazione…esiste il fare” mi sono entrate nel cuore e così mi sono fatta completamente travolgere dall’acquerello..che per me è sì, una grande sfida…ma allo stesso tempo rappresenta la magia di lasciarsi guidare dall’ imprevedibilità dell’acqua tuffandosi in un mondo di colori dove le lezioni del Maestro non sono solo perle di saggezza, ma grandi verità!
Nasce l’idea di iniziare a dipingere volti…”Le Pupazze”..
Un po’ come i ” i pupi , i pupazzi  siciliani” ,  che tramite le mani di chi ne muove i fili raccontano storie e stati d’animo, le mie “Pupazze” si vestono di emozioni ed indossano i colori del cuore tingendo tutto ciò che le circonda!”

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE