Tante gare e prestigiosi premi per gli atleti e le atlete dell’Asd Runforever Aprilia: nella Corsalonga Sangiovannese – giunta alla sua 41^ edizione, che si corre nel cilento, con partenza ed arrivo a San Giovanni a Piro (SA) dopo 9 km di percorso altamente impegnativo tra ardue salite e discese su misto strada e sterrato con notevoli dislivelli – il fortissimo Riccardo Volpe, amante delle corse impegnative, si è distinto classificandosi 5° assoluto e 4° uomo giunto al traguardo aggiudicandosi un posto sul podio.
Il giorno successivo, domenica 26 maggio, a Villa Pamphilj lungo un percorso di 8 km immerso nel verde si è svolta la 14° edizione di “Vale Correre”, una gara non competitiva ma anch’essa bella ed impegnativa. Fabrizio Baione vi ha preso dimostrando di aver ripreso alla grande dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dalla gare per tanto tempo.
Stesso giorno ma a Tivoli si disputava la 21^ Maratonina di Villa Adriana corsa nella splendida Villa dell’Imperatore romano, tra reperti archeologici e alberi secolari per un totale di 10 km. Gianluigi Bianchini e Milena Mossucca non potevano mancare a questo appuntamento rappresentando i nostri colori. Gianluigi giungeva 11° assoluto su 325 concorrenti ed aggiudicandosi il 3° posto della sua categoria, Milena Mossucca giungeva 223^.
Ed ancora una partecipazione ad Ardea alla 2^ Maratonina organizzata sulla distanza di 4 km per la prevenzione e ricerca per tutte le donne affette da patologie oncologiche. Vi ha preso parte Simona Giordani.
Il 2 giugno invece è stata la volta di Pamela Gabrielli ed Emanuele Battaglia che hanno preso parte alla 13^ edizione della “Corriamo al Cavaliere”, organizzata sul territorio di Guidonia. Una corsa campestre di 10,1 km che premiava i primi 3 assoluti uomini e donne ed i primi 3 di ogni categoria.
Pamela Gabrielli ha brillato giungendo 1^ assoluta tra le donne e 15^ nella classifica generale mentre Emanuele Battaglia è giunto 5° assoluto e 1° della sua categoria.
“E’ bello vedere i nostri atleti prendere parte a diverse gare sparse su tutto il territorio laziale ed italiano – commenta la società apriliana – facendo conoscere alla vasta platea del running la nostra Società ed il nome della nostra splendida Aprilia. Grazie agli atleti e alle atlete, ai loro preparatori atletici, e ai nostri sponsor”.