fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura"Te la ricordi Lella", lo spettacolo teatrale a Roccagorga per dire "no"...

“Te la ricordi Lella”, lo spettacolo teatrale a Roccagorga per dire “no” alla violenza sulle donne

Articolo Pubblicato il :

Uno spettacolo teatrale per sensibilizzare e tenere alta l’attenzione nei riguardi del tema della violenza sulle donne. E’ quanto propone il Comune di Roccagorga per domenica pomeriggio, quando al teatro comunale andrà in scena lo spettacolo “Te la ricordi Lella”, ispirato al Romanzo “Di donne e di coltelli” di Anna Maria Scampone.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il gruppo teatrale Purpurin, vedrà mettere in scena monologhi, canzoni, poesie, letture per onorare la memorie delle vittime di violenza di genere.

Gli interpreti sono: Alba De Vincenzo, Letizia Giorgi, Simona Giorgi, Giovanna Graziani, Marina Martini, Anna Maria Scampone, con la partecipazione di Giancarlo Rapone, mentre la parte tecnica è curata da Fabrizio Vitarelli.

Sarà anche allestita una mostra presso il teatro comunale con i lavori svolti dagli studenti che hanno prodotto opere legate a queste tematiche. 

L’iniziativa rientra nel calendario delle attività promosse dal Comune di Roccagorga nel corso del mese di novembre e dedicate al Contrasto alla violenza di genere.

In tale contesto, lunedì 25 novembre ci sarà un incontro con gli studenti della scuola media “Anna Frank” coinvolti in un progetto formativo sul tema della violenza di genere.                  

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE