Teatro Europa, un altro fallimento per l’amministrazione Terra. L’intervento è di Europa Verde Aprilia.
“In tanti avevamo rivolto un appello al Sindaco, perché l’Amministrazione si impegnasse nell’acquisto all’asta del Teatro Europa.
Invito rinnovato ad aprile dopo che la prima asta andò deserta, con conseguente ribasso di prezzo dell’immobile.
Aprilia non poteva permettersi di perdere una struttura storica come il Teatro Europa, luogo di Cultura e di aggregazione nel centro nella nostra Città.
Non poteva permettersi di perdere un bene che appartiene a tutti, lasciandolo nelle mani di un privato con la possibilità non remota che la struttura perda la propria vocazione culturale, così come accaduto anni fa con il Cinema Pidocchietto.
Siamo la Città dei centri commerciali, ma dovremmo essere la Città della Cultura.
Invece, l’Amministrazione ha scelto, volontariamente, di non presentarsi e partecipare all’asta. Il Teatro Europa è stato venduto per 400 mila euro ad un privato.
Un fatto grave.
Nessuna beffa, ma una volontà politica chiara di non comprare l’immobile.
È assurdo che in un Comune di 75 mila abitanti come Aprilia, l’Amministrazione – che prende in prestito 1 milione e 500 mila euro per rifare qualche strada e spargere qualche “leccatina” di asfalto – non riesca a trovare 400 mila euro per acquistare il Teatro storico della Città. È intollerabile che non ci abbia neanche voluto provare, ad acquistarlo.
Le liste civiche guidate dal Sindaco Terra dimostrano – purtroppo, ancora una volta – di non voler bene alla Città che sono stati chiamati ad amministrare”.