fbpx
HomeArchivio CronacaRiprogrammato l'elicottero sul Nanga Parbat, le ricerche dell'alpinista pontino Daniele Nardi riprendono...

Riprogrammato l’elicottero sul Nanga Parbat, le ricerche dell’alpinista pontino Daniele Nardi riprendono solo di giorno

Articolo Pubblicato il :

AGGIORNAMENTI DALLO STAFF DI NARDI: L’intervento dell’Ambasciatore italiano in Pakistan Stefano Pontecorvo ha consentito di ottenere l’autorizzazione ad effettuare il volo dell’elicottero programmato questa mattina, fermato per la chiusura dello spazio aereo pakistano per le tensioni con l’India. A causa dell’arrivo del tramonto, il volo è stato riprogrammato.

Al campo base è arrivato il buio e la spasmodica osservazione della parete, che è proseguita tutto il giorno con nel cuore la speranza di intercettare un movimento, non si è interrotta e proseguirà durante la notte alla ricerca di individuare la luce di una lampada frontale.

Continuano i contatti e le attività che possono contribuire a facilitare il raggiungimento del campo base e la parete sia da terra lungo la valle Diamir, sia con l’elicottero.

Ogni ipotesi e possibilità non viene trascurata.

Articolo ore 15.00: Hanno subito uno stop le ricerche dell’alpinista pontino Daniele Nardi, di Sezze, disperso – insieme a Tom Ballard – sul sul Nanga Parbat, durante una missione per arrivare in vetta. Da domenica non si hanno loro notizie e a confermarlo è lo staff di Daniele Nardi. A causa delle tensioni tra India e Pakistan, l’elicottero che si sta occupando di trovare i due alpinisti è bloccato a Skardu, a poca distanza dal campo base. Ora si sta cercando di trovare una rapida soluzione per far ripartire il mezzo e sorvolare la montagna alla ricerca di Daniele Nardi e Tom Ballard. I due sarebbero riusciti a raggiungere i 6 mila metri, l’ultima telefonata risale a domenica scorsa quando Nardi ha contattato la moglie.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE