fbpx
HomeArchivio CronacaTenta di accoltellare un imprenditore: in manette a Fondi, per tentato omicidio,...

Tenta di accoltellare un imprenditore: in manette a Fondi, per tentato omicidio, un 30enne del Gambia.

Articolo Pubblicato il :

Tenta di accoltellare un imprenditore: in manette a Fondi un 30enne originario del Gambia. Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di domenica, giorno di Pasqua. Attorno alle 17.50 i Carabinieri del Norm della Compagnia di Terracina sono dovuti intervenire dopo una chiamata di soccorso. Lo straniero, completamente ubriaco e armato di un coltello da cucina, aveva affrontato l’imprenditore, pretendendo la somma di 600 euro quale liquidazione per un presunto credito di lavoro. I militati hanno arrestato il 30enne in flagranza di reato per tentato omicidio, porto abusivo di arma, tentata estorsione ed anche per  resistenza a Pubblico Ufficiale.

“L’imprenditore – hanno ricostruito i Carabinieri – alla vista dell’arma impugnata dal suo aggressore si dava a precipitosa fuga, venendo inseguito dallo steso e fatto oggetto di numerosi fendenti, fortunatamente andati a vuoto. Il provvidenziale intervento del padre dell’aggredito consentiva a entrambi – al termine di una violenta colluttazione, in cui l’imprenditore riportava lesioni poi giudicate guaribili con prognosi di gg. 6 s.c. – di disarmare l’esagitato e di  riuscire a trattenerlo fino al tempestivo  sopraggiungere dei carabinieri del Norm, sezione Radiomobile e quelle della locale Tenenza, ai quali lo straniero, nel tentativo di sottrarsi all’arresto, opponeva anche un’energica resistenza.

L’uomo – già sottoposto alla misura cautelare degli obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria – è stato arrestato e associato presso la casa circondariale di Latina.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE