Tenta un furto al supermercato “Panorama” di Latina: un 25enne di nazionalità romena è stato arrestato dagli agenti ella Squadra Volante ed allontanato dal capoluogo pontino per la durata di tre anni con un foglio di via obbligatorio. Il fatto risale allo scorso lunedì pomeriggio ed è accaduto all’interno del centro commerciale “Latina Fiori”, in viale Nervi. Nello zaino del giovane – risultato dipendente di un negozio di articoli casalinghi di Cisterna -la Polizia ha trovato pregiati prodotti alimentari, dai quali erano state rimosse le etichette antitaccheggio.
“Nella circostanza i poliziotti delle Volanti sono intervenuti sul posto dove il personale dipendente del supermercato “Panorama” aveva appena sorpreso il cittadino straniero che, dopo aver oltrepassato furtivamente le casse dell’attività commerciale, tentava di darsi alla fuga omettendo di pagare la merce che aveva prelevato dagli scaffali del supermercato.
Gli agenti hanno constatato che all’interno dello zaino dell’uomo erano celati numerosi prodotti alimentari, dai quali erano abilmente state rimosse le etichette antitaccheggio. Tale perizia probabilmente è derivata dalla professione dell’arrestato, dipendente in un negozio di articoli casalinghi ubicato a Cisterna.
Il ladro, lungi dal rubare generi alimentari di prima necessità, aveva invece preferito prodotti riservati agli intenditori di cucina e dall’elevato valore commerciale, come formaggi prelibati e salmone.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto e accompagnato presso gli Uffici della Questura per gli accertamenti di rito, identificato in P.G.V. classe 1996, gravato da numerosi precedenti per delitti contro il patrimonio.
L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura e presentato nella mattinata di ieri innanzi al Giudice del Tribunale di Latina, che ha convalidato l’arresto.
Nei confronti dello stesso il Questore di Latina ha inoltre adottato la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel capoluogo per anni 3, con provvedimento di rimpatrio con foglio di via obbligatorio”.