Tentano un furto in una pizzeria di via Nenni, a Pomezia: i Carabinieri eseguono un arresto ed una denuncia. In manette è finito un 30enne, mentre un suo coetaneo è stato deferito in stato di libertà. Entrambi di Roma, i due uomini devono rispondere dell’accusa di tentato furto aggravato.
Il fatto è accaduto nel fine settimana. Il titolare, andando al negozio di buon mattino, si era accorto di un soggetto che attendeva fuori dal suo locale con fare sospetto ed un secondo soggetto che, invece, usciva dall’ingresso. Entrambi si sono allontanati velocemente a piedi. Una volta scattato l’allarme al 112, i Carabinieri hanno avviato le ricerche, che si sono concluse con il fermo dei due soggetti.
“Il proprietario della pizzeria, – raccontano i Carabinieri – tramite il numero di emergenza 112, forniva ai militari una dettagliata descrizione dei due, consentendo così agli operanti di intraprendere immediate ricerche che si concludevano con l’individuazione ed il fermo dei due soggetti, già conosciuti dai Carabinieri e sospettati di un ulteriore tentativo di furto presso la stessa pizzeria. L’arrestato è stato ristretto presso il proprio domicilio in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Velletri.