Tentata rapina e aggressione lo scorso martedì sera alle Autolinee di Latina. Gli agenti della Squadra Volante della Questura, una volta avviate le indagini, arrestano uno dei 5 componenti. Dopo una segnalazione al 112, i poliziotti si erano portati sul posto, raccogliendo la testimonianza della persona aggredita: in cinque, poco prima, – secondo il racconto della vittima – avevano tentato di impadronirsi dei suoi occhiali da sole e del cellulare, colpendolo con calci e pugni. L’arrestato, condotto presso la Casa Circondariale di Latina, deve ora rispondere di tentata rapina aggravata.
“Nella circostanza – spiega la Polizia – i malviventi non sono riusciti nel loro intento criminale anche per il tempestivo intervento di alcuni passanti. Sulla scorta delle indicazioni ricevute, i poliziotti della Volante hanno individuato, non lontano dal luogo della tentata rapina, un giovane che è stato riconosciuto senza ombra di dubbio quale componente, forse anche il più aggressivo, del gruppo di rapinatori.
Lo stesso, che presentava anche alcuni evidenti indizi circa la lotta appena avvenuta, è stato tratto in arresto per tentata rapina aggravata e condotto presso la Casa Circondariale di Latina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria”.