fbpx
HomeArchivio Altre NotizieTermovalorizzatore a Santa Palomba, le preoccupazioni del comitato Primavera Poggio - Valli...

Termovalorizzatore a Santa Palomba, le preoccupazioni del comitato Primavera Poggio – Valli – Vallelata: “Anche Aprilia dica no”

Articolo Pubblicato il :

C’è preoccupazione anche nella zona di Vallelata ad Aprilia per la realizzazione del termovalorizzatore a Santa Palomba, a Pomezia. In questi giorni 17 sindaci del territorio hanno fatto fronte comune per dire “no” all’opera. Il Comitato d quartiere Primavera – Poggio Valli – Vallelata ha inviato una nota al sindaco di Aprilia Antonio Terra esortando la maggioranza ad esprimere ferma contrarietà al termovalorizzatore.

La lettera

Spett. Sindaco del Comune di Aprilia

Mitt. Comitato di Quartiere Primavera Poggio – Valli – Vallelata

via della Collina, 20

04011 – A P R I L I A

OGGETTO: Termovalorizzatore in fase di realizzazione in località Santa Palomba (Pomezia).

Il Comitato di Quartiere Primavera – Poggio – Valli – Vallelata, seguendo gli obbiettivi dello statuto, tesi a migliorare le condizioni di vivibilità del quartiere e a tutelare residenti e territorio, rappresentando necessità e situazioni alle autorità o enti pubblici competenti con spirito di collaborazione e nel nome del bene comune, esprime la più grande soddisfazione nell’apprendere la notizia circa il fronte comune, realizzato da diciassette sindaci dei Castelli, contro il termovalorizzatore in fase di realizzazione in località Santa Palomba di Pomezia.

I timori sollevati dal Comitato di Quartiere Primavera Poggio Valli Vallelata nella lettera (in allegato) del 22 maggio 2022 ed indirizzata alla maggior parte di quei sindaci ed al sindaco Antonio Terra di Aprilia sono stati condivisi.

Il Comitato di Quartiere con la presente ribadisce la propria posizione sull’argomento e chiede a tutti i consiglieri comunali, sia di maggioranza che di opposizione del Comune di Aprilia, di aderire al fronte dei sindaci dei Castelli contro il termovalorizzatore di Santa Palomba e le sue future emissioni in atmosfera.

CHIEDIAMO PERTANTO:

Che il Sindaco Antonio Terra e tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, manifestino pubblicamente, anche con un atto del Consiglio Comunale, la loro contrarietà alla realizzazione del termovalorizzatore di Pomezia – Santa Palomba, per la tutela dei cittadini e del territorio di Aprilia, chiediamo inoltre l’adesione del Comune di Aprilia al fronte costituito dai sindaci dei Castelli contro l’iniziativa del termovalorizzatore voluto dall’attuale amministrazione PD del Comune di Roma.

Distinti saluti

IL PRESIDENTE

Roberto Antonio Sicuro

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE