Nell’ambito delle celebrazioni promosse dalla Prefettura di Latina per la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, a Terracina la cerimonia si terrà questa domenica 3 novembre a Borgo Hermada per festeggiare anche il 90esimo anniversario del Borgo. Le celebrazioni prenderanno il via alle 9.15 dal parcheggio di via dei Bonificatori della Palude Pontina ed andranno avanti per l’intera mattinata.
Il programma prevede alle ore 9:15 di domenica 3 novembre il raduno presso l’area parcheggio di via dei Bonificatori della Palude Pontina. Dopo la deposizione di una corona d’alloro al Monumento al Bonificatore, alle 9:30, il corteo attraverserà via Cesare Battisti per raggiungere Piazza XXIV Maggio, dove verrà presentato il Logo del Novantesimo di Borgo Hermada. Alle 10:00 ci sarà l’Alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti, e quindi alle 10:30 la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa di Sant’Antonio da Padova.
Alle celebrazioni sarà presente una delegazione della Città Amica di Duino Aurisina con il Delegato Massimo Romita, firmatario del Patto di Amicizia siglato il 6 novembre 2011.
Il giorno precedente, sabato 2 novembre alle ore 10:30, verranno presentati il libro e la mostra “Dall’Ermada a Borgo Hermada, un percorso di valori” presso il Bar Centrale La Perla in via Cesare Battisti.