In taxi con 53 chili di papavero da oppio. Il passeggero fugge dal mezzo alla vista dei Carabinieri; il tassista, un romano di 73 anni, invece, finisce in manette. E’ il risultato di un’operazione condotta nei giorni scorsi dai Carabinieri della Stazione di Terracina, con la collaborazione dei colleghi dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione Carabinieri di San Felice Circeo. Il taxi era stato intercettato tra Terracina e San Felice la sera dello scorso lunedì. I 53 chili di bulbi essiccati di papavero da oppio erano sigillati in singole confezioni da 110 grammi ciascuna.
“A bordo del mezzo, che viaggiava in direzione sud, c’erano due persone. All’atto del controllo, ancora prima che il mezzo si fermasse, il passeggero si è lanciato dal veicolo, dandosi a precipitosa fuga per i campi circostanti, favorito dal buio. A bordo del veicolo sono stati recuperati ben 53 chilogrammi di bulbi essiccati di papavero da oppio, sigillati in singole confezioni da 110 grammi circa.
L’autista, un tassista romano di 73 anni, è stato dichiarato in arresto per concorso in detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e, su disposizione del P.M. presso la Procura della Repubblica di Latina, con cui i militari hanno agito in stretta intesa, è stato temporaneamente ristretto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Terracina.
Nella mattinata del 14 dicembre, il Giudice per le Indagini Preliminari di Latina, nel convalidare l’arresto, ha disposto la misura degli arresti domiciliari, da scontare presso la propria residenza nell’area sud-est della Capitale.
L’operazione è il risultato di un’intensificazione dei servizi di controllo del territorio pianificati dall’Arma nell’intera provincia, al fine di assicurare tranquillità e sicurezza alla collettività, con l’approssimarsi delle festività natalizie”.