Rinchiusa in casa dalla badante nel giorno di Natale: l’anziana, quasi centenaria, colta da malore, chiede aiuto alla Polizia. Il fatto è accaduto ieri sera a Terracina. Gli agenti del locale commissariato erano stati allertati dalle urla della donna, provenienti dalla finestra di un edificio del centro. L’anziana, prossima al compimento di 100 anni, era impossibilitata ad uscire dalla propria abitazione. La badante, di origine straniera, era uscita già di primo mattino, rinchiudendo a chiave la sua assistita all’interno dell’abitazione.
La Polizia ed i sanitari del 118 sono intervenuti in suo soccorso e, dopo aver forzato la porta d’ingresso, hanno preso in custodia l’anziana, in buone condizioni di salute, ma il preda ad un forte stato d’ansia. Ora la straniera dovrà rispondere del reato di sequestro di persona, aggravato dalla minorata difesa della vittima.
Le indagini della Polizia proseguono per accertare se, in passato, vi siano stati anche degli episodi di maltrattamenti a discapito dell’anziana.