Si è svolta domenica scorsa la 14esima edizione di “Terrapontina in… canto”, rassegna organizzata dall’Arcl. La manifestazione ha visto la partecipazione di un numerosissimo pubblico presso il Museo Manzù di Ardea. Tante le personalità presenti tra cui la dottoressa Cardulli, direttrice del Museo che ha aperto la serata, ed Ida Maini, esponente della coralità laziale.
Si sono esibiti
– Il coro Laeta Corda di Aprilia, diretto dal maestro Cristian Alderete, al pianoforte Roberto Berti
– “Sunrise”, ensemble vocale nato dall’esperienza corale delle scuole Garibaldi e Pascoli di Aprilia diretto dal maestro Rita Nuti. Ora seguite dalla giovane promessa apriliana, la pianista Marina Zeppilli (allieva del mastro Nuti) che sta seguendo l’ensemble con un repertorio ispirato alla musica pop.
– Il coro Liberi Cantores ha chiuso la serata.
“L’esperienza è stata formativa e di spessore. Un connubio artistico molto forte, la città di Aprilia vede la presenza di realtà corali molto attive”, ha commentato Rita Nuti.
Ha presentato la serata Rosi Giuffrè, docente della scuola Garibaldi di Aprilia.
Il coro Liberi Cantores prosegue con altri appuntamenti, uno in particolare di rilievo nazionale.
Il 14 maggio, inoltre, ci sarà un’esibizione presso l’Abbazia di San Nilo a Grottaferrata.
Per chi volesse provare l’esperienza di cantare nel coro si ricorda che i Liberi Cantores si riuniscono nei locali dell’ex Claudia il martedì e il giovedì dalle 19.30 alle 21.30.
Un plauso, infine, al presidente dell’associazione Liberi Cantores, Katia Sartori per l’impegno profuso che sta investendo nelle attività del coro.
Contatti
Rita Nuti 338.87.56.587