fbpx
HomeArchivio Altre NotizieTorna Lazio in tour gratis per i ragazzi tra i 16 e...

Torna Lazio in tour gratis per i ragazzi tra i 16 e i 25 anni

Articolo Pubblicato il :

Torna “Lazio in tour gratis 2023” per i giovani tra i 16 e i 25 anni residenti nei Comuni del Lazio e iscritti alla LAZIO YOUTH CARD. L’iniziativa ha lo scopo di incentivare l’uso del trasporto pubblico da parte dei ragazzi e prevede la gratuità nell’utilizzo dei mezzi Cotral e Trenitalia, in seconda classe, all’interno del territorio regionale, tra il 21 luglio e il 15 settembre per la durata di 30 giorni consecutivi.

La nota della Regione Lazio

La Giunta regionale, presieduta da Francesco Rocca, su proposta dell’assessore alla Mobilità, ai Trasporti, alla Tutela del Territorio, al Ciclo dei rifiuti, al Demanio e Patrimonio, Fabrizio Ghera, e di concerto con l’assessore alla Cultura, alle Pari opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia, al Servizio civile, Simona Baldassarre, ha approvato la delibera con la quale si dà il via all’iniziativa “Lazio in tour gratis 2023”, allo scopo di incentivare l’uso del trasporto pubblico da parte dei giovani tra i 16 e i 25 anni.

L’iniziativa prevede la gratuità nell’utilizzo dei mezzi Cotral e Trenitalia, in seconda classe, all’interno del territorio regionale, per i ragazzi residenti nei Comuni del Lazio e iscritti alla LAZIO YOUTH CARD.

Tra il 21 luglio e il 15 settembre 2023, infatti, per la durata di 30 giorni consecutivi, gli aventi diritto potranno usufruire di tale agevolazione.

Sono esenti i servizi di Leonardo express e Civitavecchia express di Trenitalia.

«Con questa iniziativa rispondiamo alle richieste dei giovani in fatto di politiche ambientali e riduzione dei costi dei servizi che li riguardano, in maniera concreta – spiegano Ghera e BaldassarreConsentiremo ai ragazzi di viaggiare gratis sul trasporto regionale su ferro e gomma, durante il periodo delle vacanze. Spero che tale provvedimento possa spingerli a esplorare la nostra bellissima regione, così ricca di borghi e natura, che potranno visitare senza costi di trasporto. Zaini in spalla, è ora di partire. Attraverso vacanze sostenibili, sia dal punto di vista ambientale che economico».

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE