A partire dalla giornata odierna, è possibile richiedere agevolazione tariffaria 2021 per il Trasporto Pubblico Locale (TPL), attraverso il portale della Regione Lazio, all’indirizzo www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl.
Come negli anni precedenti, una volta effettuata la richiesta sul portale regionale, è poi necessario inoltrare al Comune di residenza copia della ricevuta della domanda, allegandola alla certificazione ISEE in corso di validità e al documento di identità del richiedente.
Per evitare spostamenti e assembramenti di persone, il Comune di Aprilia ha creato – già dallo scorso anno – un indirizzo mail dedicato. Anziché recarsi di persona presso l’Ufficio Protocollo – prendendo appuntamento sul sito www.tupassi.it – i cittadini potranno così inviare tutta la documentazione, inviando una mail a agevolazionitariffarie@comune.aprilia.lt.it.
Per i documenti richiesti, è possibile inviare anche delle foto della ricevuta della domanda, dell’attestazione ISEE e del documento di identità. Nella mail è comunque necessario indicare un proprio recapito telefonico, per eventuali comunicazioni da parte degli uffici.
L’utente riceverà conferma dell’approvazione della domanda via mail. Il voucher con il quale acquistare l’abbonamento sarà recapitato – sempre via mail – direttamente dalla Regione Lazio.