Un noto pregiudicato pontino, il 43enne Candido Santucci, irreperibile dallo scorso 15 novembre, è stato arrestato dalla Questura di Latina con l’accusa di spaccio e traffico di sostanze stupefacenti, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere: voleva espandere il suo “giro” d’affari nella zona di Campo Boario, piazza rimasta libera dopo gli arresti dei Di Silvio.
L’operazione è stata condotta nelle scorse ore dagli agenti della Squadra Mobile. Candido Santucci è stato catturato nella zona di Foce Verde, sul lido di Latina, all’interno di un villino al Villaggio dei Giornalisti. A lui gli agenti sono arrivati dopo una serie di perquisizioni, eseguite giorni fa nell’ambito di un’operazione sui furti delle slot machine, che aveva già portato all’arresto di due persone e al sequestro di un’ingente quantitativo di stupefacente (tra cocaina, eroina e marijuana) e della somma contante di 20mila euro. Santucci è considerato il capo della banda.
Ad ospitare Santucci nella villetta, un pensionato di Latina, senza precedenti: la posizione dell’uomo, ora, è al vaglio degli inquirenti. Nell’abitazione, al momento dell’irruzione, la Polizia ha rinvenuto e sequestrato 10 grammi di cocaina, un coltello, alcuni telefoni cellulari e la somma di 5mila euro in contanti.