fbpx
HomeArchivio Sport“Training Camp”: ad aprile un evento con Alessandro Vanotti per promuovere il...

“Training Camp”: ad aprile un evento con Alessandro Vanotti per promuovere il cicloturismo a Sabaudia e sui Monti Lepini.

Articolo Pubblicato il :

Alessandro Vanotti

“Training Camp”: è in programma per il prossimo mese di Aprile un evento per promuovere il cicloturismo a Sabaudia e sui Monti Lepini, con la partecipazione dell’ex professionista Alessandro Vanotti. Benessere, sole, confort e aria buona saranno gli ingredienti della full immersion di ciclismo che avrà come base, dal 17 al 19 Aprile, l’Hotel Oasi di Kufra di Sabaudia.

“Alessandro Vanotti, ex gregario di lusso di Vincenzo Nibali con la Astana, – spiegano gli organizzatori – ha scelto Sabaudia come sede del suo prossimo Training Camp. Vanotti ha partecipato a ben 19 Grandi Tour vincendone 5 a fianco di campioni del livello di Nibali, Aru, Basso  e Di Luca. Il clima primaverile, l’accoglienza tipica pontina, la brezza marina, le salite impegnative ma non esasperanti e la magia del Monte Circeo cantata da Omero sono i principali motivi alla base della decisione di Alessandro Vanotti.

Il nostro territorio si presta benissimo offrendo il meglio anche per i ciclisti più esigenti. I percorsi selezionati da Vanotti spaziano dalle tirate sul lungomare imperlato dalle famose dune mediterranee, alla epica scalata fino al naso della Maga Circe, alla vista mozzafiato dall’alto del Tempio di Giove, alle rovine di Campo Soriano e per finire il passaggio tra i borghi più belli dei Monti Lepini, Sermoneta, Norma, Bassiano, Sezze, famosi non solo per l’arte culinaria ma soprattutto per la storia e la cultura a metà strada tra l’Antica Roma e la Roma dei Papi. Il Camp si terrà presso l’Hotel Oasi di Kufra dal 17 al 19 Aprile.

Il programma Cycle Camp Vanotti inizia nel 2017 ed ha l’obiettivo di coinvolgere il ciclista amatoriale in una  esperienza unica finalizzata non solo a rifinire la preparazione atletica ma soprattutto ad assumere la mentalità del ciclista a superare se stessi, a gestire la fatica. Si, perche andare in bici è soprattutto una sfida con se stessi, un alzare l’asticella sempre un po’ più in alto e prefiggersi obiettivi ogni anno più sfidanti”.

“Vogliamo offrire agli amatori una esperienza emotiva, quella magia di un classico ‘ritiro’ di un team professionistico su strada, dalla mattina alla sera, proprio come vive un ciclista in quei giorni – sottolinea Vanotti – ma senza esagerare, senza esasperazione, solo il piacere di pedalare in gruppo con uno che lo ha fatto di mestiere”.

Ecco come diventa importante avere anche i consigli giusti e curare non solo l’allenamento ma anche l’aspetto psicologico e la postura in bicicletta. Non da ultimo l’alimentazione prima durante e dopo l’allenamento, argomenti che insieme alla preparazione fisica e alcune innovazioni tecnologiche saranno ampiamente trattati nel corso della tre giorni sabauda.

Per maggiori dettagli e informazioni:

 https://www.italcycling.ithttps://vanotticyclecamp.com/it

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE