“Trofeo città di Aprilia”: domenica 23 settembre le strade della città si tingeranno di mille colori per ospitare la quinta edizione della manifestazione sportiva organizzata dalla “Podistica Aprilia”. Dopo qualche anno di assenza dai calendari delle gare del Lazio torna, con un percorso completamente rinnovato, una delle competizioni di corsa che negli anni ha dato lustro alla città. Il percorso, un unico giro di circa 10 km, si snoderà principalmente tra le vie del centro urbano. La partenza della gara è prevista alle 9.30 del mattino da Piazza Mostardas, nel Quartiere Primo.
“Ottimo per i primi test autunnali tanto amati dai runners – commenta la Podistica Aprilia – che hanno cominciato la preparazione agonistica della nuova stagione e come gara valida per il campionato Opes ‘In corsa libera’.
Grazie al patrocinio del Comune e alla collaborazione di numerosi sponsor, ci auguriamo che la gara possa offrire a tutti la possibilità di godere di una mattinata all’insegna dello sport e del divertimento in un clima di festa e amicizia”.
Domenica 9 settembre, intanto, lunga trasferta per gli amici della Podistica Aprilia che hanno disputato la gara di Tivoli valida per campionato opes. Il Trofeo Irilli, gara competitiva di 11 km è una delle più suggestive del panorama delle corse laziali. Il percorso si snoda attraverso le meravigliose rovine del Tempio di Ercole per poi percorrere Villa D’Este e Villa Adriana.
“Un tuffo nella storia che non ha eguali ma anche percorso impegnativo dal punto di vista fisico in quanto per la prima metà gara si sale senza sosta. Complice un caldo atipico per la giornata i nostri atleti sono arrivati un pò provati al traguardo ma hanno comunque gradito le suggestioni offerte dall’insolito scenario che si è aperto al loro passaggio attraverso quelli che sono siti archeologici e culturali di inestimabile valore. Ottime prestazione dei singoli attestano ancora una volta la società tra le più competitive”.
Ecco l’arrivo:
Paolo Bellucci 50’44
Aldo Chilelli 1 di categoria 55’27
Cosimo Criscenti 58’21
Valentina Biacioni 2 di categoria 59’52
Massimo Castri 1:03:59
Enrico Montemurro Scibelli 1:07:00
Ezio Massotti 2 di categoria 1.12:07.