Truffe in danno delle persone anziane: per tutto il mese di novembre si terranno degli incontri organizzati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Latina nelle parrocchie e nei centri ricreativi del territorio. Oggi alle 17.00 un evento è in programma ad Itri, presso il Centro Anziani di via Don Morosini, 8. Domani altri 3 incontri si terranno a Gaeta. Il 19 ed il 29 Novembre due iniziative vedranno protagonisti gli anziani dell’isola di Ponza. Il 21 Novembre i Carabinieri incontreranno gli anziani di Formia.
GAETA 16.11.2023 : Centro ricreativo San Carlo Via L.re Caboto, Centro ricreativo Sant’Erasmo Piazza Sant’Erasmo e Centro ricreativo Amalfi Via Amalfi.
PONZA 19 e 26 novembre 2023: Comunità Parrocchiali di Ponza Porto e le Forna.
FORMIA 21 novembre: Sala Rimbaud del Comune (orario da definire).
Durante gli incontri saranno mostrate le modalità da attuare per evitare di cadere nelle trappole dei malviventi e avvisare per tempo le Forze dell’Ordine, saranno proiettati dei video promozionali predisposti dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri (link: https://.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/consigli/Cose-di-tutti-i-giorni/contro-le-truffe e https://.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/consigli/internet/i-rischi-dell’e-commerce) nonché consegnate brochure informative dove sono indicati chi sono le vittime, chi sono i malfattori e come agiscono.
Come difendersi dalle truffe agli anziani