Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Festa del Papà, ha organizzato un weekend di sensibilizzazione della popolazione sul tumore alla prostata che prevede servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi all’interno degli ospedali #bollinirosa.
Anche L’Ospedale dei Castelli aderisce all’iniziativa, grazie alla collaborazione della UOC di Urologia diretta dal Prof Carlo Molinari.
L’obiettivo di questa iniziativa è sensibilizzare la popolazione sulla importanza della corretta informazione, della prevenzione primaria e della diagnosi precoce del tumore della prostata che in Italia conta ogni anno 37.000 nuove diagnosi, rappresentando il 19% di tutti i tumori maschili.
Il 18 marzo presso la Sala Convegni dell’Ospedale dei Castelli
(piano terra – Aula Viola)
dalle h 10.00 alle h 12.00 si terrà un incontro con gli Specialisti Urologi che
forniranno informazioni e orientamenti per la Patologia Prostatica nell’età adulta;
per l’ingresso occorre il green pass o il test antigenico Sars Cov 2 non antecedente alle 48h.
Il 18 e il 19 marzo presso l’Ambulatorio di #Urologia (piano terra – stanza 88) potranno essere eseguite visite specialistiche gratuite per la #Prevenzione del #Carcinoma #Prostatico dalle h 8.30 alle h 12.30 per pazienti in età compresa tra 45 e 75 anni.
Non occorre presentare l’impegnativa del proprio medico curante ma le visite dovranno essere obbligatoriamente prenotate lunedì 14 marzo
dalle h 14.00 alle h 17.00 al numero
069327-8833 fino a esaurimento posti
(per la visita è richiesta la mascherina FFP2)
i servizi offerti il 18, 19 e 20 marzo dagli Ospedali Bollini Rosa sono consultabili sul sito http://www.bollinirosa.it.