fbpx
HomeAltre Notizie"Un abbraccio di coperte" davanti la chiesa della Madonna delle Grazie a...

“Un abbraccio di coperte” davanti la chiesa della Madonna delle Grazie a Nettuno – FOTO

Articolo Pubblicato il :

La città di Nettuno, il 12 settembre, si è svegliata con un cuore più grande, avvolta in un abbraccio di coperte colorate. L’iniziativa, promossa dalla Sezione dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Nettuno e dal gruppo “Vivavittoria” di Isernia, è stata un successo oltre ogni aspettativa.

La piazza antistante la chiesa della Madonna delle Grazie, luogo simbolo della lotta contro la violenza, si è trasformata in un mare di colori, grazie alle coperte all’uncinetto realizzate a mano dalle donne dell’ANPS. Un’installazione artistica che ha commosso e sensibilizzato tutti i presenti.

Alla cerimonia di apertura hanno partecipato numerose autorità, tra cui l’Ispettrice della C.R.I. del comitato Anzio – Nettuno, Paola Lumaca, e il Commissario Straordinario del Comune di Nettuno, Prefetto Antonio Reppucci. Quest’ultimo, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza di iniziative come questa: “Solo uniti possiamo sradicare la violenza di genere. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa giornata un successo. È un segnale forte che ci dà speranza per il futuro”. Il Direttore dell’Istituto per Ispettori di Nettuno, Lorena Di Felice, ha inviato un drappello di allievi, per testimoniare l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta alla violenza di genere.

Un ringraziamento speciale a tutti i cittadini che hanno partecipato all’iniziativa, dimostrando una grande sensibilità e solidarietà. La vostra presenza è stata fondamentale per rendere questa giornata un successo. Le coperte realizzate a Nettuno faranno ora parte di un progetto più ampio, coordinato dal gruppo “Vivavittoria”, che prevede la vendita dei manufatti e la devoluzione del ricavato ai centri antiviolenza.

Siamo davvero soddisfatti del risultato ottenuto”, ha dichiarato Francesco Elviretti, Presidente della Sezione dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Nettuno. “La partecipazione dei cittadini è stata straordinaria e ci ha dato la forza di continuare a lottare contro la violenza sulle donne. Un grazie speciale alle donne dell’ANPS che con il loro impegno hanno reso possibile tutto questo”.

Nettuno ha dimostrato oggi di essere una città unita e solidale, pronta a dire basta alla violenza.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE