Nella tarda mattinata di ieri, ad Itri, i Carabinieri hanno notificato un’ordinanza cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa, emesso dal Gip del Tribunale di Cassino, concordando ampliamente con le risultanze investigative dei militari. L’uomo, un 60enne del luogo, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia, non potrà più avvicinarsi alla parte offesa.
Sempre nella giornata di ieri, a Fondi, i Carabinieri della locale tenenza hanno tratto in arresto un 41enne originario del posto. L’uomo, a seguito di attività investigativa da parte dei militari, veniva ritenuto responsabile di reati contro la persona e contro la famiglia.
Le indagini venivano dirette dal pool dedicato ai reati di violenza di genere della Procura di Latina, costituita e coordinata dal Procuratore Aggiunto, Carlo La Speranza e dal Pubblico Ministero Marco Giancristofaro.
Le risultanze investigative venivano concordate anche dal G.i.p. del Tribunale di Latina, la dottoressa Laura Morselli, la quale emetteva un’ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari a carico del 41enne.