Un Centro di Prima Accoglienza nella struttura di via Giusti, ad Aprilia, dove sta sorgendo la “Mensa dei Poveri”: arriva l’accordo tra il Comune e la Fondazione Come Noi che, da anni, si adopera per raccogliere fondi per dare vita alla Mensa. Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro in Comune tra il Sindaco, gli Assessori Moroni e Napoletano, e la fondazione Come Noi. Al centro della riunione, appunto, il progetto di realizzare un Centro di Prima Accoglienza (Stazione di Posta) con i fondi del PNNR, utilizzando a tal fine, una parte della struttura realizzata in via Giusti dalla Fondazione “Come Noi”. “Grazi ai fondi, la struttura – spiega la Fondazione – sarà così in grado di fornire un aiuto più concreto alle persone in condizione di fragilità sociale che vivono nella nostra città”.
Ieri al tavolo di confronto erano presenti anche il consigliere La Pegna, i tecnici comunali l’Ingegner Terribili e la Dottoressa Marino.
Nei prossimi giorni proseguiranno gli incontri tra la Fondazione “Come Noi” e i tecnici del Comune per la definizione dei necessari passaggi tecnici, utili a rendere operativo l’Accordo.
“Un sentito ringraziamento, per l’impegno profuso per il bene di Aprilia al Sindaco, alla Giunta, ai tecnici comunali. – scrive la Fondazione Come Noi – Un sentito ringraziamento: ai volontari, ai cittadini/e, ai consiglieri comunali, ai tecnici, alle Aziende, alle attività commerciali, alle Associazioni, che in questi anni, hanno sostenuto e sostengono la realizzazione del Progetto ‘Una Mensa per i poveri nella città di Aprilia’”.
CONTATTI Fondazione Come Noi “Corasaniti Vincenzo Graziano” Onlus
www.fondazionecomenoionlus.org
info@fondazionecomenoionlus.org
fondazionecomenoionlus@arubapec.it
Via delle Margherite n. 125 – 04011 Aprilia (LT)