fbpx
HomeAltre NotizieUn milione di euro per il centro sportivo di Borgo Grappa. Il...

Un milione di euro per il centro sportivo di Borgo Grappa. Il Comune ammesso al finanziamento.

Articolo Pubblicato il :

Il Comune di Latina è stato ammesso al contributo di un milione di euro per il centro sportivo di Borgo Grappa, rispondendo all’avviso “Sport e Periferie 2024” del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.  La notizia è stata ufficializzata nelle scorse ore sul sito istituzionale del Governo con la pubblicazione della graduatoria dei 39 Comuni, con popolazione superiore ai 100mila abitanti, ammessi al contributo.

“Si tratta di un finanziamento molto importante – ha dichiarato il sindaco Matilde Celentano – perché finalizzato alla promozione dello sviluppo di infrastrutture sportive allo scopo di favorire l’inclusione e la coesione sociale anche nei nostri borghi. L’inclusione e la coesione sociale sono obiettivi che l’amministrazione comunale si è prefissata anche e soprattutto nel campo dello sport, i cui valori vanno al di là dell’agonismo, in quanto le attività sportive costituiscono un viatico per il benessere individuale e delle comunità nei vari territori, per il miglioramento della qualità della vita e il contrasto a sedentarietà e degrado. Il contributo servirà a rendere l’impianto di Borgo Grappa più sicuro e accessibile”.

“Con questo finanziamento – ha aggiunto l’assessore allo Sport Andrea Chiarato – faremo rinascere l’impianto sportivo di Borgo Grappa, un polivalente dalle grandi potenzialità ma che necessità d’interventi strutturali per diventare un centro d’eccellenza, cosa che accadrà grazie a questo Contributo. Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto in sinergia che ha permesso di ottenere questo straordinario risultato, Ringrazio, in particolare, sia la dirigente del dipartimento Decoro e manutenzioni Micol Ayuso che la dirigente del dipartimento Patrimonio Alessandra Pacifico e tutti i funzionari dei loro servizi. Avevamo deciso di puntare su questo impianto anche per dimostrare l’attenzione particolare che questa amministrazione ha nei confronti dei Borghi di Latina. Sono convinto che possano essere, soprattutto nello sport, un volano importante di crescita per la nostra città”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE