Un nuovo caso Covid19 nel Comune di Lanuvio. Lo annuncia in tarda serata il sindaco, Luigi Galieti: “La Roma6 ci ha comunicato un altro caso di positività: si tratta di un paziente già sottoposto al regime di quarantena presso la propria abitazione. Il caso non è autoctono, -ha spiegato il Sindaco – ma collegato ad un focolaio ospedaliero già attenzionato”.
“Si lavora in stretto contatto con la Asl nel monitoraggio del caso. La situazione è sotto controllo. – assicura Galieti – Comunicheremo di volta in volta ulteriori aggiornamenti. L’importante è seguire molto attentamente ogni caso per evitare che possa crearsi un focolaio autonomo nella comunità e, in questo caso tutto diventerebbe molto più complesso.
Questo non è un gioco ricordiamo sino alla nausea che più del 70% dei positivi al coronavirus è asintomatico e il positivo che contagia gli altri potremmo essere ognuno di noi se non seguiamo diligentemente alcune regole banali di convivenza. Continuiamo a comportarci in modo responsabile come abbiamo fatto sin ora seguendo le indicazioni delle autorità. Ringrazio il responsabile del Sisp distretto 2 Dott. D. Gentile – conclude – con il quale stiamo collaborando in stretto contatto per la grande disponibilità e la celerità della trasmissione nell’aggiornamento dei dati”.