fbpx
HomeIn Primo PianoUn quadro floreale sul sagrato della Chiesa di San Michele, ad Aprilia,...

Un quadro floreale sul sagrato della Chiesa di San Michele, ad Aprilia, in occasione della festa patronale. E l’associazione “Infiorata Città di Aprilia” vola in Messico.

Articolo Pubblicato il :

Un quadro floreale sul sagrato della Chiesa di San Michele Arcangelo, ad Aprilia, in occasione della festa patronale. A realizzarlo, l’associazione “Infiorata Città di Aprilia”.

“È ormai appuntamento fisso iniziare i festeggiamenti della nostra festa patronale con la rappresentazione di un quadro floreale sul sagrato della Chiesa di San Michele Arcangelo. – scrive l’associazione – Quest’anno abbiamo voluto prestare attenzione e dare spunto di riflessione su un tema importantissimo, quello della necessità di porre fine alla guerra…quella combattuta con le armi e quella fatta non solo di azioni, ma anche di parole.

Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti, tutti i cittadini che si sono avvicinati per ammirare e fotografare l’opera ed i  tanti che hanno avuto il desiderio di posare un fiore a terra con noi.

La partecipazione di ieri sera, non ha dato il via solo ai festeggiamenti del Santo Patrono, ma fa da volano ad un’ ancora più grande manifestazione.

Infatti, una nostra delegazione di soci, partirà per il Messico stanotte, portando in nome di Aprilia oltreoceano, partecipando, insieme agli amici di Fabriano (AN) e Poggio Moiano (RI) all’Infiorata Internazionale di Uriangato, evento mondiale delle infiorate che si tiene proprio in occasione della tradizionale festa in onore dell’Arcangelo Michele.

Essere presenti ad Uriangato – spiegano dall’associazione – è una grande occasione per far conoscere ad una platea internazionale la tradizione dell’Infiorata, frutto della creatività e dell’ abilità artistica delle nostre genti, ed è un’opportunità per far conoscere una delle tante bellissime realtà associative apriliane.

Dieci giorni dove protagonisti non saranno solo fiori e colori, ma il grande  spirito di condivisione, partecipazione ed appartenenza!”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE