fbpx
HomeAltre NotizieUna manifestazione per la tragica morte di Singh Satnam. Ad organizzarla, per...

Una manifestazione per la tragica morte di Singh Satnam. Ad organizzarla, per il 25 giugno, la comunità indiana della provincia di Latina.

Articolo Pubblicato il :

Una manifestazione per la tragica morte di Singh Satnam. Ad organizzarla, per il 25 giugno, la comunità indiana della provincia di Latina e del Lazio. Con una nota, la Uil e la Uila di Latina – anche a nome delle proprie strutture regionali e nazionali – hanno annunciato che aderiranno all’iniziativa. “La morte di Satnam – scrivono Luigi Garullo della Uil Lazio e Giorgio Carra della Uila Latina – non fa altro che confermare la necessità di lottare duramente per modificare radicalmente una situazione non più tollerabile”. Il sindacato coinvolgerà tutti i lavoratori del settore agricolo della provincia di Latina, annunciando che  per il giorno 25 giugno verranno dichiarate 8 ore di sciopero.

Singh Satnam

“Nel ringraziare la Comunità Indiana del Lazio per la sua sensibilità e per l’impegno che mette per affrontare i problemi della propria comunità nella provincia di Latina, confermiamo che la Uil e la Uila di Latina aderiranno all’iniziativa proclamata e si faranno parte attiva per favorire la partecipazione alla manifestazione che, opportunamente, avete deciso di organizzare per il 25 giugno prossimo.

La morte di Satnam oltre a lasciarci sgomenti non fa altro che confermare la necessità di lottare duramente per modificare radicalmente una situazione non più tollerabile. Vogliamo inoltre esprimere la nostra condivisione degli obiettivi proclamati nel comunicato di proclamazione della manifestazione ma soprattutto vogliamo accogliere la vostra richiesta di coinvolgere unitariamente tutti i lavoratori operanti nel settore agricolo della provincia di Latina e con essi, tutte le organizzazioni sindacali in rappresentanza unitaria dell’intero settore, ritenendo quantomeno dovuta la dichiarazione di 8 ore di sciopero per il giorno 25 giugno p.v.

Infine, vi comunichiamo da subito la nostra disponibilità a sostenere la manifestazione anche facendoci carico della sua organizzazione al fine di favorire la più alta partecipazione dei lavoratori agricoli della provincia di Latina sia italiani che stranieri”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE