“Una scuola per Elena, musica solidale”, questo l’evento di beneficenza in programma sabato 7 marzo (alle 21.30) all’ExMattatoio di Aprilia. Un’iniziativa organizzata dall’associazione Arci La Freccia in collaborazione con Ludovico Lamarra e Giulio Chiaverini, che vedrà alternarsi sul palco di via Cattaneo tantissimi musicisti e cantanti: Montelupo, Roma Nostra, Alessandro Pieravanti (Muro del Canto), Emanuele Colandrea, GaLoni, Luca Carocci, Ilenia Volpe, Chiazzetta e Alfiero.
Un concerto con contributo d’ingresso di 5 euro, che andrà interamente al progetto Smart Water for Green Schools curato da Green Cross Italia. Ad Elena, scomparsa di recente, il Senegal riempiva il cuore e per questo aveva fatto tanto per molti villaggi e tribù. E tra le tante iniziative, quelle con le scuole l’avevano coinvolta più profondamente: gestiva direttamente il progetto Smart Water for Green Schools e, durante questi anni, circa 15 scuole della regione di Saint Louis in Senegal hanno beneficiato di questa iniziativa.
La raccolta fondi di sabato sera servirà per dedicare ad Elena un intervento che Green Cross Italia sta realizzando nella regione di Matam nel College di Nguidjilone, in un’area rurale del Senegal al confine con la Mauritania. Il progetto prevede di assicurare l’accesso all’acqua potabile a 650 ragazzi e ragazze della scuola e ai loro insegnanti; la costruzione di 12 bagni, dotati di lavandini e di punti di accesso all’acqua potabile nel giardino della scuola; la riabilitazione di un pozzo che sarà dotato di una pompa solare e che permetterà di irrigare l’orto didattico. E il concerto intende aiutare Green Cross a realizzare questo sogno e a dedicarlo ad Elena.
INFO
https://www.facebook.com/lafreccia.arci/
Twitter: twitter.com/exmatta
https://www.instagram.com/exmatta/
Sito: exmattatoio.it