fbpx
HomeArchivio PoliticaUniti Per Aprilia chiede all’Amministrazione Comunale di aderire all’iniziativa “Caro sindaco, trascrivi”...

Uniti Per Aprilia chiede all’Amministrazione Comunale di aderire all’iniziativa “Caro sindaco, trascrivi” dei Radicali e +Europa.

Articolo Pubblicato il :

La lista Uniti Per Aprilia chiede all’amministrazione comunale di aderire all’iniziativa presentata dai Radicali italiani e Più Europa sotto lo slogan “Caro sindaco, trascrivi”: un testo di mozione indirizzata a tutti i Consigli comunali e ai sindaci e alle sindache d’Italia affinché procedano alle registrazioni anagrafiche dei figli di coppie omogenitoriali indicando entrambi i genitori e affinché premano sul Parlamento per discutere le proposte di legge in materia di riconoscimento dello stato di figli delle famiglie arcobaleno.

“Aprilia – si legge nella nota a firma di Alessandro Mammucari e Gianfranco Caracciolo –

– è stata da sempre attenta alla difesa dei diritti civili e oggi questa attenzione deve essere maggiore di fronte ad una destra a trazione FdI che

quotidianamente attacca su questo fronte i diritti conquistati. Il sogno di costruire una città di Aprilia che non accetta discriminazioni, una città aperta, tollerante, civile, europea, perchè pensiamo che tutto il Paese lo debba essere. Serve un salto di civiltà.

Non si tratta di imporre alcuno stile di vita, ognuno deve essere libero di fare le sue scelte, ma di regolare in maniera giusta quelli che sono diritti universali che portano sempre con loro una maggiore responsabilità sociale e tutelano quindi il benessere primario dei minori e delle comunità civili in cui si vive.

Aprilia aderendo a questa iniziativa deve mandare un segnale al Parlamento, che non può più sottrarsi a varare una legge su questo tema, perché non ci sono, ci sono bambini di serie A con più diritti e bambini di serie B, privi degli stessi. Per noi è inaccettabile”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE