fbpx
HomePoliticaUniti per Aprilia: "Raccolta firme contro discarica prosegue"

Uniti per Aprilia: “Raccolta firme contro discarica prosegue”

Articolo Pubblicato il :

La lista Uniti per Aprilia rilancia la raccolta firme contro l’impianto di deposito di rifiuti. “La raccolta firme prosegue – spiega la lista che prima che il consiglio venisse sciolto sedeva tra i banchi dell’opposizione – presto chiederemo un incontro al Commissario prefettizio per depositarle e per parlare anche della bonifica di Sant’Apollonia”.

La nota di Uniti per Aprilia

In questo momento di dissesto politico, non possiamo perdere di mira gli obbiettivi per cui abbiamo lottato in questo anno.

Uniti per Aprilia continua a portare avanti la battaglia per evitare che la Regione Lazio autorizzi ad Aprilia l’impianto di deposito a servizio del ciclo dei rifiuti provinciale.

In questi mesi anche con la collaborazione delle altre realtà associative abbiamo avviato un importante raccolta firme per esprimere il nostro dissenso e convincere le istituzioni tutte a trovare soluzioni alternative a quelle in campo e che interessano tutta l’area nord della nostra provincia. In questi giorni riprenderemo con l’attività di informazione e di raccolta delle firme per portarla all’attenzione degli organi competenti.

Inoltre, chiederemo al Commissario, appena insediatosi al Comune di Aprilia, un incontro per metterlo al corrente su quanto gli Apriliani stiano lottando in questi anni per la Bonifica dell’ex discarica di Sant’Apollonia, dove è importantissimo procedere con i fondi del PNRR, e per sensibilizzarlo al tema impianto di deposito a servizio del ciclo dei rifiuti provinciale, che dovrà nascere vicino all’ex discarica da bonificare, consegnandogli le firme raccolte in questo anno.

Per tutti noi ora diventa importante anche capire, dopo un anno, le caratteristiche dell’aggiornamento del Piano Regionale dei Rifiuti per capire quale destino viene previsto per il nostro territorio soprattutto per quanto riguarda le risorse che la Regione metterà a disposizione per potenziare la raccolta differenziata e l’annosa vicenda della bonifica.

In questo momento di difficoltà per la nostra città non possiamo abbassare la guardia proprio ora: Cittadini, comitati, associazioni devono restare uniti per portare avanti obbiettivi comuni.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE