La lista “Uniti per Aprilia” interviene sul sul Bilancio di Previsione 2024 per il Comune di Aprilia: “Il centrodestra dovrà iniziare a dare risposte al suo programma elettorale – scrivono in una nota Alessandro Mammucari,Gianfranco Caracciolo e Stefano Setini – Il 2024 sarà un anno importantissimo perché la maggioranza dovrà individuare le risorse e definire le tempistiche per dare attuazione alle tante ‘idee’ proposte durante la scorsa tornata elettorale.
Inoltre, tutto questo si inserisce all’interno delle nuove regole di bilancio approvate con il cosiddetto “Decreto Aiuto” che individua regole più stringenti per l’approvazione del bilancio di previsione entro il 31 dicembre 2023. Le danze sono iniziate con la predisposizione del “Bilancio Tecnico” e continueranno nei prossimi giorni con giri di valzer sempre più intensi.
La città attende l’attuazione delle promesse elettorali che ora non possono essere disattese. In primis, le periferie – sottolinea Uniti per Aprilia – cui è stato promesso un piano di interventi straordinario con risorse, che grazie alla filiera di governo, dovranno arrivare dal Governo, dalla Regione Lazio e dall’Ato4 al fine di costituire insieme, a quelle comunali, uno stock di risorse sufficienti per dare una risposta vera a tutte le nostre periferie.
Risposte dovranno arrivare anche sul fronte dei nuovi lavori pubblici programmati, – prosegue la nota – aggiuntivi rispetto a quelli già previsti dalla passata amministrazione.
‘Aggiuntivi’, ovvero individuati dalla nuova amministrazione grazie alle sue linee programmatiche. Strade, parchi, scuole e viabilità e molto altro dovranno trovare spazio nel nuovo Piano delle Opere Pubbliche nell’annualità 2024 con le conseguenti coperture finanziare trovate dalla nuova amministrazione in ‘aggiunta a quelle pregresse’.
Le nostre famiglie attendono risposte sul fronte della TA.RI. che come promesso in campagna elettorale non può aumentare, anzi dovrebbe darsi attuazione a quella riduzione promessa grazie alla revoca del rinnovo del contratto di servizio con la Progetto Ambiente che per effetto del suo impatto negativo sui conti comunali aveva causato la rottura con il gruppo del ex Vice Sindaco. Per adesso – conclude Uniti per Aprilia – richiamiamo solo questi punti, degli altri ne parleremo dopo perché le danze queste volte sono lunghe”.