fbpx
HomeArchivio CronacaVa a fuoco un container nelle campagne di San Felice Circeo: muore...

Va a fuoco un container nelle campagne di San Felice Circeo: muore un bracciante indiano tra le fiamme, un amico si salva.

Articolo Pubblicato il :

Va a fuoco un container nelle campagne di San Felice Circeo: muore un bracciante indiano tra le fiamme, un amico si salva. Il fatto è accaduto nella serata di ieri. Quando è stato lanciato l’allarme, sul posto si sono portati i vigili del fuoco ed i carabinieri; purtroppo però, per lo straniero, un 50enne, non c’era già più nulla da fare. La  persona che alloggiava nel container assieme alla vittima, è riuscita a mettersi in salvo. Il modulo abitativo – ora sotto sequestro – pare fosse di proprietà dell’imprenditore agricolo per il quale lavoravano i due stranieri. Ora i Carabinieri dovranno accertare la dinamica dei fatti e le cause dell’incendio. Le fiamme si sarebbero generate a causa del malfunzionamento di una stufa elettrica.

La vicenda è stata commentata sui social da Marco Omizzolo, il sociologo e giornalista da anni in prima fila contro lo sfruttamento dei lavoratori agricoli, soprattutto nella zona della provincia di Latina. “Una vergogna assoluta. – scrive – L’ennesima. Sfruttati e carbonizzati. E c’è ancora chi parla solo di lavoro grigio e nega anche pubblicamente ogni forma di disagio, violenza e sfruttamento. Ci crediamo assolti ma siamo tutti coinvolti. – scrive Omizzolo – Attenzione ora anche agli speculatori italiani e indiani. Abbiamo truffatori di ogni origine e spregiudicatezza”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE