fbpx
HomeArchivio SportVa in scena questa sera la gara podistica “Corri Roccagorga”.

Va in scena questa sera la gara podistica “Corri Roccagorga”.

Articolo Pubblicato il :

Va in scena questa sera l’ottava edizione della gara podistica “Corri Roccagorga – Memorial Lidano Saputo”. L’appuntamento, per tutti i partecipanti, è fissato alle 19.00 in Piazza VI Gennaio dove verrà poi dato lo start della suggestiva tappa oro del “Grande Slam Uisp”.

“Le gambe qui non bastano, ci vuole il cuore”: è lo slogan dell’ottava edizione del “Corri Roccagorga – Memorial Lidano Saputo”, ennesima suggestiva tappa oro del Grande Slam Uisp in programma questo sabato 13 luglio.

Servirà anche il cuore perché i sette chilometri e seicento metri del percorso prevedono un impegnativo e selettivo dislivello altimetrico, oltre ad un bel giro panoramico lungo la via degli Ulivi, alla periferia di Roccagorga. Quella parte del tracciato sarà in sterrato e renderà ancor più unica la gara, fissata a partire dalle 19 da piazza VI Gennaio con ritrovo programmato tre ore prima. L’appuntamento per i podisti, tra i quali è già certa la presenza del campione Diego Papoccia, sarà preceduto da gare/esibizioni dei più piccoli a cura dell’Atletica Lepina Roccagorga di Riccardo Romanzi. Lungo il tracciato, inoltre, tutti potranno approfittare delle attrezzature di un percorso vita che il Comune inaugurerà proprio in mattinata, nella zona artigianale.

L’Asd Roccagorga ha organizzato il tutto nei minimi dettagli, contando sul sostegno di svariate realtà.

Lo ha evidenziato il presidente, Nazzareno Bonanni: “Abbiamo puntato sul massimo coinvolgimento degli operatori e delle associazioni del posto, facendo affidamento sul prezioso aiuto assicuratoci dall’Amministrazione Comunale. Chi ci conosce lo sa bene, la nostra priorità è l’accoglienza: lo dimostra il ricco pastaparty che offriremo agli atleti e ai loro familiari, la zuppa di pane, la birra, la cocomerata e le tante altre prelibatezze che caratterizzeranno il dopo gara. Vogliamo che sia una festa dell’intero paese e il nostro obbiettivo e far conoscere questi posti e le loro ricchezze in un’ottica di promozione turistica”. Riguardo alle premiazioni, infine, gli organizzatori hanno previsto interessanti riconoscimenti per i primi sette di ogni categoria, ma anche per i primi tre donatori e le prime tre donatrici Avis.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE