fbpx
HomeSpettacolo e CulturaVai al Cinema e fai una buona azione con "Il Robot Selvaggio"

Vai al Cinema e fai una buona azione con “Il Robot Selvaggio”

Articolo Pubblicato il :

Per i biglietti venduti il 3 Novembre per la visione del film Il Robot Selvaggio, Universal Pictures devolverà €1,00 del biglietto alla Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, fino ad un massimo di €4.000 totali.

“Siamo molto contenti di partecipare ancora una volta a questa iniziativa benefica – ha dichiarato il Managing Director di Universal Pictures International Italy Xavier Albertcon un piccolo contributo che vuole esprimere il nostro sostegno al lavoro eccezionale della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, che conosciamo e supportiamo da anni. ”

“Siamo grati di essere di nuovo al fianco di Universal Pictures, che ha scelto di devolvere al sostegno delle nostre strutture parte dell’incasso del film.”Afferma Maria Chiara Roti, Direttore Generale di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia ETS.

Universal è un costante partner che condivide il nostro impegno verso le famiglie che affrontano la malattia di un figlio e il nostro modello di accoglienza: le Case Ronald.

Andare al cinema il 3 novembre significa non solo vivere un’avventura emozionante, ma anche essere parte di un progetto concreto: sostegno alle comunità’ e vicinanza alle famiglie nel percorso di cura del proprio bambino. Ringrazio tutte le famiglie che andranno al cinema, aderendo così a questa bellissima iniziativa.”

Universal Pictures International Italy

Universal Pictures è una società di intrattenimento leader a livello mondiale con una presenza forte e diversificata nella produzione e nella distribuzione di film. Universal Pictures International Italy commercializza e distribuisce direttamente i film tramite i propri uffici a Roma, promuovendo campagne e strategie di lancio dei prodotti che rispondono alla cultura e alle tendenze del territorio. Universal Pictures fa parte di NBCUniversal, una delle principali aziende leader nel mondo dei media e dell’intrattenimento per quanto riguarda lo sviluppo, la produzione ed il marketing dello spettacolo, delle notizie e dell’informazione per un pubblico globale. NBC Universal detiene e gestisce un pregevole portfolio di canali votati all’informazione e all’intrattenimento, una casa cinematografica, importanti attività di produzione televisiva, il principale gruppo di emittenti televisive, e parchi a tema di fama mondiale.

NBC Universal è una controllata di Comcast Corporation.

Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia ETS

La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia ETS è un’organizzazione non profit, nata nel 1974 negli Stati Uniti e nel 1999 in Italia, con l’obiettivo di offrire programmi e servizi che rafforzano la famiglia, rimuovono gli ostacoli e sostengono il percorso di cura del bambino malato lontano dalla sua città. Fondazione Ronald si propone di costruire, acquistare o gestire Case Ronald ubicate nelle adiacenze di strutture ospedaliere e Ronald McDonald Family Room, situate direttamente all’interno dei reparti pediatrici, per offrire ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera. Fondazione Ronald tiene la famiglia vicina quando la cura è lontana, perché stare insieme migliora il loro benessere. Attraverso i suoi programmi – Casa Ronald e Family Room – non solo consente l’accesso a cure d’eccellenza, ma supporta le famiglie, permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli e favorisce l’implementazione del modello di cura Family Centered Care. Oggi in Italia le Case sono 4: una a Roma, una a Bologna, all’interno dell’Ospedale S. Orsola, una a Brescia e una a Firenze, cui si aggiungono una Family Room all’interno del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, una all’interno dell’Ospedale S. Orsola di Bologna, una all’interno dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria e una all’interno dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze. Dal 1999 ad oggi, nel corso della sua attività in Italia, Fondazione ha supportato più di 54.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 290.000 pernottamenti.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE