Gli agenti della Questura di Roma e della Polizia Locale Roma Capitale, durante un controllo, hanno sequestrato alcune valigie rubate a Fiumicino e quasi 3 quintali di rame. Due persone sono state denunciate alla Magistratura.
I controlli sono scattati all’interno del campo nomadi di via dei Candoni. Gli investigatori dell’XI Distretto San Paolo e dell’XI Gruppo Marconi, nell’ambito di un’indagine di polizia giudiziaria, hanno controllato due container in uso ad altrettanti cittadini nativi delle repubbliche della ex Jugoslavia. In 2 box in uso agli assegnatari dei container, sono stati trovati rispettivamente 270 chili di cavi in rame e 18 valigie.
Le valigie erano tutte aperte ed alcune erano visibilmente forzate; nell’immediato, per due di esse è stato possibile stabile che erano state rubate da auto in sosta nella zona di Fiumicino. Una terza era invece dotata di un sistema gps ed è stato così possibile rintracciare il proprietario: un turista statunitense.
Gli investigatori sono ora al lavoro per stabilire la provenienza delle altre valigie e dei cavi di rame sequestrati.
Per quanto riguarda la posizione dei due assegnatari, a loro carico è stata inviata una dettagliata informativa alla Procura della Repubblica.