“I numeri dell’epidemia confermano il trend favorevole, le persone attualmente positive sono 9 e di conseguenza sono aumentati i guariti, da diversi giorni non abbiamo avuto nuovi contagi”. Così il sindaco di Velletri Orlando Pocci commenta i dati di oggi sull’emergenza coronavirus.
“Mentre scrivo questa nota sul diario – dice il sindaco – si sta completando il Consiglio comunale che era stato convocato sulle mozioni delle opposizioni, mi aspettavo un maggiore contributo e invece sono arrivate solo critiche strumentali volte a sminuire il lavoro dell’amministrazione. Peccato, potevamo dare un buon esempio di condivisione ma contro il rancore di taluni interventi, comprendo che questo non è possibile. La diretta del Consiglio è disponibile per chi avesse la pazienza di trovare riscontro a questa mi amarezza.
Questa settimana non abbiamo svolto la diretta Facebook per la sovrapposizione della Festa della Repubblica che è stata celebrata martedì scorso, giorno dedicato al confronto pubblico sui social, martedì prossimo riprenderemo regolarmente.
Ieri è stata approvata la delibera sulla concessione gratuita del suolo pubblico per i pubblici esercizi, tra poche ore saranno pubblicate sul portale le regole per aderire alla proposta”.