fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaVELLETRI - "Cinema sotto le Stelle": stasera la proiezione di “The Wall”;...

VELLETRI – “Cinema sotto le Stelle”: stasera la proiezione di “The Wall”; il film suonato dal vivo con gli Young Lust.

Articolo Pubblicato il :

Prosegue a Velletri, in Piazza Cesare Ottaviano Augusto, la rassegna “Cinema sotto le Stelle”: questa sera alle 21.30 è in programma la proiezione del film “The Wall”. La serata vedrà la partecipazione della band “Young Lust” che suonerà dal vivo i brani del film.

Proseguono sull’onda dell’entusiasmo le partecipate e originali serate del corposo cartellone di eventi messo a punto grazie alla collaborazione tra il Comune di Velletri e il Cinema Multiplex Augustus di via Turati, all’ombra del palazzo municipale in piazza Cesare Ottaviano Augusto, all’interno della Kermesse “Cinema sotto le Stelle”.

Questo martedì 11 luglio la programmazione della famiglia Fontana, che nell’arco dei primi otto appuntamenti ha già mostrato di saper incontrare il gusto e le aspettative del numeroso pubblico, propone la visione del film “The Wall”, in chiave però del tutto originale. La proiezione del lungometraggio infatti, diretto da Doug Liman con protagonisti Aaron Taylor-Johnson e John Cena, circa un tiratore scelto statunitense che rimane bloccato dietro un muro sotto la mira di un cecchino iracheno, si trasforma nell’arena veliterna in un vero e proprio concerto degli “Young Lust”, che eseguiranno dal vivo i brani colonna sonora del film.

Un film suonato dal vivo dunque, grazie ad una band composta da ben dieci elementi, che offrirà un’esperienza di visione del tutto innovativa e maggiormente coinvolgente.

Gli Young Lust nascono nel 2006, e fissano il loro esordio il 29 giugno su un palco di tutto rispetto: quello del Teatro Brancaccio di Roma. Nell’occasione suonano il meglio del repertorio dei Pink Floyd supportando lo spettacolo “The dancing side of the wall”. Il sodalizio con le coreografie funziona bene e verrà ripreso anche in altre occasioni, ma al tempo stesso la band completerà il suo repertorio arrivando a proporre per intero gli album “The dark side of the moon” e “The wall”, portando in scena più di uno spettacolo ispirato al film. La maggior parte di “Wish you were here” e alcuni estratti da “Momentary lapse of reason” completano le scalette dei concerti, toccando cosi tutti gli album storici della band.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE