fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura"Giornate del Folklore Internazionale" a Velletri da venerdì 29 a domenica 31...

“Giornate del Folklore Internazionale” a Velletri da venerdì 29 a domenica 31 luglio.

Articolo Pubblicato il :

Tornano le Giornate del Folklore Internazionale: da venerdì 29 a domenica 31 luglio Velletri si illumina dei colori del mondo. Spettacolo e festa per la manifestazione, giunta alla sua 14esima edizione, e che si rinnova dopo due anni di assenza. L’appuntamento è con Kenia, Uruguay e Nuova Zelanda la sera di venerdì, con il Gruppo folk ‘O Stazzo, con Velester e con il Cile il sabato. Infine la domenica il palco passa a Brasile, Georgia e Colombia. Si iniza sempre alle 21. Presenta Tiziana Mammucari.

Come nell’intento dell’ideatore, il prof. Giovanni Ponzo, in queste giornate la città ha la possibilità di sperimentare un clima di autentico entusiasmo, durante i quali centinaia di giovani nei loro tradizionali costumi sfilano e si esibiscono per le vie della città. In queste occasioni la città viene addobbata a festa con migliaia di bandierine che da un palazzo all’altro si stagliano nel cielo in una miriade di colori.

Simbolicamente nell’ambito delle Giornate si manifesta la capacità insita in ogni popolo di convivere pacificamente e condividere interessi comuni in piena armonia.

Da domani a domenica 31 luglio a Velletri tornano le “Giornate del Folklore Internazionale”. La manifestazione, giunta alla sua 14esima edizione, si rinnova dopo due anni di assenza. Domani sera si parte con l’esibizione dei gruppi provenienti dal Kenia, Uruguay e Nuova Zelanda. Sabato, invece, toccherà al Gruppo folk ‘O Stazzo, con Velester e con il Cile. Domenica il palco ospiterà i gruppi del Brasile, Georgia e Colombia. Le serate avranno inizio alle 21 e saranno condotte da Tiziana Mammucari.

“Come nell’intento dell’ideatore, il prof. Giovanni Ponzo, in queste giornate la città ha la possibilità di sperimentare un clima di autentico entusiasmo, durante i quali centinaia di giovani nei loro tradizionali costumi sfilano e si esibiscono per le vie della città. In queste occasioni la città viene addobbata a festa con migliaia di bandierine che da un palazzo all’altro si stagliano nel cielo in una miriade di colori.

Simbolicamente nell’ambito delle Giornate si manifesta la capacità insita in ogni popolo di convivere pacificamente e condividere interessi comuni in piena armonia”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE