fbpx
HomeArchivio Politica“Verità per Giulio Regeni: Aprilia Possibile aderisce all’iniziativa”

“Verità per Giulio Regeni: Aprilia Possibile aderisce all’iniziativa”

Articolo Pubblicato il :

Due anni. Due anni dalla scomparsa di Giulio, senza che sia emersa la verità sulla tortura e sull’uccisione del giovane ricercatore italiano.

Un caso – quello di Giulio Regeni – non isolato nel panorama egiziano, dove sparizioni forzate e torture sono all’ordine del giorno.

In Egitto donne e uomini combattono una battaglia quotidiana per chiedere il rispetto dei diritti umani. Noi abbiamo l’obbligo morale di scendere in piazza per chiedere il rispetto di quei diritti, e che si arrivi finalmente a conoscere le vere cause dell’omicidio di Giulio. Un semplice ragazzo, un ricercatore e dottorando universitario. Uno di noi.

Siamo stanchi di false verità, frutto di strategie politiche e dipendente da accordi commerciali.

Per questo motivo Aprilia Possibile sostiene con una partecipazione attiva alla manifestazione nazionale “Verità per Giulio Regeni”, e sarà presente in piazza Roma ad Aprilia giovedì 25 gennaio ore 18.30 al presidio organizzato dall’ANPI “Vittorio Arrigoni” di Aprilia.

Ci auguriamo una grande partecipazione, perché l’iniziativa non sia soltanto una richiesta di verità, ma un grande abbraccio d’affetto e di sostegno per i famigliari e gli amici di Giulio.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE