“Diventare mamma mi ha cambiato la vita. Il primo pensiero è rivolto ai tuoi bimbi e al sapere che sono sereni ed in salute. Come mamma ho voluto donare il Defibrillatore all’Asilo Nido e Ludoteca Il Gufetto di Nettuno, primo passo del progetto di creare un asilo Cardio-Protetto” sono le parole di Mariella Salomone, Medico e Consigliere dell’Ordine dei Medici di Latina che oggi ha consegnato il defibrillatore. La dottoressa Salomone auspica per le scuole anche la formazione del personale alle Manovre salvavita di Rianimazione Cardio-Polmonare.
“Diventare mamma mi ha cambiato la vita. Il primo pensiero è rivolto ai tuoi bimbi e al sapere che sono sereni ed in salute. Come mamma ho voluto donare il Defibrillatore all’Asilo Nido e Ludoteca Il Gufetto di Nettuno, primo passo del progetto di creare un asilo Cardio-Protetto quale luogo sicuro per i bimbi e noi genitore” queste le parole di Mariella Salomone, mamma di Pierfrancesco e Filippo, Medico e Consigliere dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Latina.
Non perdiamo tempo prezioso, il soccorso in caso di arresto cardiaco deve essere immediato; oggi mercoledì 16 marzo è stato ufficialmente consegnato il defibrillatore (DAE) alla presenza di Valentina Cerreto e Giada Evangelisti, proprietarie dell’asilo, e Stefano Fabbi, Esperto in programmi di Cardio-Protezione e National Development Manager AED della Nihon Koden Italia, con il quale la Dott.ssa Salomone sta conducendo lo studio della Cardio-Protezione del Comune di Anzio.
«Grazie a questa donazione si contribuisce a far crescere i nostri bambini in tranquillità e sicurezza. È stato un gesto encomiabile che fa onore alla categoria dei medici sensibili all’argomento quanto il progetto di formare noi operatori dell’infanzia». Così ringrazia Valentina Cerreto.
Conclude la Dott.ssa Salomone – Dotare le scuole di un defibrillatore (DAE) è l’unico modo efficace per proteggere la vita dei nostri figli. Non solo il defibrillatore ma anche la formazione del personale alle Manovre salvavita di Rianimazione Cardio-Polmonare con uso del defibrillatore e disostruzione delle vie aeree; avviare un progetto di defibrillazione precoce all’interno di una scuola è di fondamentale importanza anche dal punto di vista culturale quale importante investimento per il futuro, sensibilizzando gli studenti che saranno gli adulti di domani, anche a seguito della legge Mulè dello scorso Agosto che obbliga la dotazione dello strumento salvavita da parte della pubblica amministrazione compresi gli Istituti scolastici.