fbpx
HomeSpettacolo e Cultura“Villa Sforza tra Mito e Realtà”: a Lanuvio “Body Percussion”, “Shakespeare in...

“Villa Sforza tra Mito e Realtà”: a Lanuvio “Body Percussion”, “Shakespeare in Song” e l’evento “Archi di Vini”.

Articolo Pubblicato il :

Entra nel vivo a Lanuvio la manifestazione “Villa Sforza tra Mito e Realtà”, organizzata dal Comune e finanziata dalla Regione Lazio. Sabato 6 luglio a Villa Sforza alle 21.00 andrà in scena lo spettacolo “Body Percussion”; seguirà alle 21.30 il concerto recital “Shakespeare in Song” a cura di Daniel Zappi. Domenica 7 luglio alle 21.00 l’evento “Archi di Vini”, con le rielaborazioni suggestive dei “Central Park” e le loro musiche di Simon & Garfunkel. L’ingresso è gratuito.

La celebre dimora storica cara a Giunone Sospita e al Serpente ospiterà lo spettacolo di Body Percussion a cura della professoressa Paola Costantini con gli alunni dell’IC M. Dionigi di Lanuvio.

A seguire andrà in scena il concerto recital “Shakespeare in Song”, un viaggio di circa 70 minuti  nel mondo delle opere di William Shakespeare, sulle  note delle canzoni, sonetti e monologhi messi in musica e interpretati da Daniel Zappi,  cantautore e autore britannico.

Lo spettacolo, bilingue (canzoni cantate in inglese elisabettiano e  sezioni interattive con il pubblico in italiano) ha debuttato nell’agosto 2023 al Festival Internazionale del Teatro di Volterra. Da allora è stato rappresentato a Praga (Pisecka Brana) e a Milano (All Saints’ Anglican Church) ed è recentemente stato accettato al prestigioso Verona Shakespeare Fringe Festival (Agosto 2024).

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE