fbpx
HomeArchivio CronacaViolenta lite in famiglia in via Darsena, a Latina: scatta un allontanamento...

Violenta lite in famiglia in via Darsena, a Latina: scatta un allontanamento urgente per un pregiudicato di 59 anni.

Articolo Pubblicato il :

Violenta lite in famiglia questa mattina all’alba in un’abitazione di via Darsena, a Latina: sul posto interviene la Polizia e scatta un allontanamento urgente dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento alla parte offesa, per un pregiudicato di 59 anni. All’arrivo degli agenti l’uomo era completamente ubriaco e stava inveendo contro la compagna, una donna di 51 anni. Il soggetto è stato immediatamente accompagnato in Questura, dove gli è stata notificata la misura precautelare.

“L’immediato intervento – si legge nella nota  della Questura – ha permesso di accertare la dinamica dei fatti relativi un’aggressione verbale che, qualora non contenuta, poteva sfociare in ben più violente e tragiche conseguenze. All’uomo, accompagnato negli uffici della Squadra Volante, previa autorizzazione del P.M. di turno, presso la locale Procura della Repubblica, Dott.sa Martina TAGLIONE, è stato notificata la misura precautelare dell’“allontanamento urgente dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla parte offesa”. 

Intanto, anche questa appena trascorsa, per gli agenti della Questura di Latina è stata settimana di servizi straordinari sul territorio: sono stati effettuati diversi controlli per il contrasto alla criminalità diffusa e ai reati di genere vario nel capoluogo pontino, con il concorso di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Stradale. I servizi hanno interessato diverse zone  della città, con particolare attenzione al Quartiere Nicolosi e all’area delle nuove Autolinee CO.TRA.L., senza comunque trascurare i restanti quartieri del capoluogo, anche periferici.

Un particolare impegno è stato riservato ai controlli dei soggetti sottoposti alle misure cautelari e di sicurezza degli Arresti Domiciliari e della Sorveglianza Speciale.

“Nel corso delle attività, – spiegano dalla Questura – procrastinatesi anche in orari serali e notturni, anche a protezione delle attività commerciali di questo centro cittadino e nelle immediate periferie, sono stati conseguiti i seguenti risultati: 680 sono state le persone controllate a bordo dei rispettivi veicoli e tra gli avventori di locali pubblici sottoposti a Licenze di Polizia; 121 sono stati i controlli operati a carico delle persone sottoposte alle diverse misure di limitazione della libertà personale.

Sono stati operati 5 sequestri di altrettanti veicoli privi di assicurazione obbligatoria conto terzi ed 1 sequestro di un autoveicolo Alfa Romeo “Stelvio” in quanto colpito da provvedimento di Sequestro penale emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino perché oggetto di truffa. Infatti l’autovettura, raggirando il concessionario di Torino che l’aveva messa in vendita, era stata pagata con un assegno contraffatto.

Altre 27 contestazioni al Codice della Strada sono state elevate nei confronti di conducenti non rispettosi delle norme comportamentali (uso del telefonino, mancata uso delle cinture di sicurezza).  Per ultimo, nel corso della settimana, il personale dell’Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico ha  effettuato 92 posti di controllo in queste vie cittadine e sulle arterie di ingresso al capoluogo, anche unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Roma e della Polizia Stradale”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE