Vittorie in casa Virtus Basket Aprilia nelle due gare senior del weekend. Nel campionato della serie C Silver maschile, dopo tre sconfitte consecutive i ragazzi di coach Zuppante battono tra le mura amiche la Fortirudo Scauri per 67 a 61. Un’importante vittoria che permette alla Virtus Aprilia di sperare ancora nei playoff.
Rispetto alle precedenti uscite, l’avvio di gara non è stato proprio esaltante. Infatti questa volta la sterzata è arrivata nel secondo e nel terzo quarto, soprattutto dal punto di vista difensivo, concedendo agli avversari soltanto 21 punti. Nell’ultimo quarto la Fortitudo Scauri prova a recuperare ma la Virtus questa volta rimane salda e lucida continuando nella sua partita fino a vincerla.
Il commento a fine gara di coach Zuppante: “Non siamo partiti benissimo per poi rimanere sempre in vantaggio. Quando Scauri ha provato a rientrare in partita siamo stati bravia rimanere concentrati e lucidi per vincerla.” Prossima gara Domenica 27 Marzo ore 18.15 presso la Palestra Itis G. Giorgi della PGS Borgo Don Bosco.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
Parziali: 18-23 / 16-8 / 18-13 / 15-17
Virtus Bk Aprilia: Brignone 1, Francesconi 5, Cencioni 12, Romagnoli, Alessandrini 3, Savioli 9, Scarnati 16, Bruni 4, Sessa n.e., Puleo 13 ©, Milani 2.
All. re Zuppante
Fortitudo Scauri: Nardi 1, Venturo 1, Richotti n.e., Policari 19, Davydov n.e., Pekovic 13, Sanchez 27, Rizzi, Garofalo, Mella.
All. re Fabbri
Bella vittoria anche per le ragazze della Virtus Aprilia impegnate nel campionato di serie B. Dopo un inizio non particolarmente all’altezza da parte delle nostre ragazze, arriva la prima vittoria in questa pool promozione ai danni del San Raffaele Roma, prima nel girone e la stessa che è stata in grado di sconfiggere Roseto e Magnolia Campobasso. Punteggio finale 64-56.
Ma lo sport è anche riscatto e le ragazze ne hanno dato ampia dimostrazione nel match di Sabato. Finalmente al completo, Puleo e compagne si sono dimostrate all’altezza della situazione, affrontando la gara con caparbietà riconoscendone l’importanza.
Dopo un avvio equilibrato, è nel secondo periodo che le ragazze, con un parziale di 26 a 13, indirizzano la gara per poi gestire tra alti e bassi il vantaggio fino alla sirena. Ottima la prova di tutte le ragazze: buona circolazione in attacco e maglie chiuse in difesa.
Dopo un periodo complicato ci voleva questa bella iniezione di fiducia in vista della difficile gara in trasferta a Esquilino di Sabato 26 Marzo ore 20.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
Parziali: 16-17 / 26-13 / 11-15 / 11-11
Virtus Bk Aprilia: Galli, Rubinetti 18, Santulli 10, Innocenzi 15, Di Vincenzo ne, Puleo 1 ©, Ricciutelli 2, Centomini 4, Filoni 6, Clavari, Ascani ne, Cirotti 8.
All.re Rubinetti – Ass. Bacile
San Raffaele Bk Roma: Grattarola 17 , Ciaccioni 13, Panariti 7, De Marchi 11, Ingiosi, Daniele, Bellanti, Andreassi 4, Zappellini ne, Cupellaro 4.
All. re Ciccalotti