È stato pubblicato ieri il bando di gara per la locazione e la gestione della centrale olivicola di Sonnino, in località San Bernardino, di proprietà della XIII Comunità Montana Lepini-Ausoni. L’Ente montano, sebbene in liquidazione, ha voluto avviare le procedure affinché questo bene possa tornare ad essere utile alla comunità e a produrre il fiore all’occhiello dei prodotti del territorio. La scadenza del bando è fissata per il 22 dicembre 2021 alle ore 13:00.
Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni con gli operatori economici si svolgeranno attraverso Posta Elettronica Certificata, i documenti di gara sono disponibili sulla piattaforma NET4MARKET e sul sito internet della XIII Comunità’ Montana Lepini – Ausoni, nella sezione Bandi e Avvisi.
L’intera procedura sarà condotta in modalità telematica, compresa l’apertura delle buste contenenti le offerte. Pertanto i concorrenti non potranno partecipare fisicamente alle sedute di gara ma potranno avere conoscenza delle operazioni di apertura e chiusura, ammissione, esclusione, aggiudicazione sulla piattaforma NET4MARKET.
“Abbiamo scelto la procedura esclusivamente online – commenta il Commissario Nardacci – per dare il massimo della trasparenza e della tracciabilità a tutte le operazioni della gara. Spero che la centrale olivicola torni a produrre l’olio di eccellenza che l’ha sempre contraddistinta”.
Copia del bando è disponibile sul sito internet istituzionale della XIII Comunità Montana nella sezione Avvisi e Bandi, di seguito il link di accesso rapido: