Ieri, domenica 11 novembre 2018, ad Aprilia si è disputata la prima competizione del Circuito Gare Yoseikan Fight Lazio. C’era anche la Kiwameru asd di Aprilia.
“Si è trattato della Emono Lazio Cup, – spiega l’associazione – nella quale i nostri atleti si sono cimentati in incontri singoli usando armi imbottite di diversa lunghezza in base all’età (armi corte per i più piccoli; medie e lunghe per le categorie superiori).
Kiwameru ha portato con sé la propria selezione di atleti: 10 giovani agonisti ci hanno accompagnato in questa domenica di sport, competizione e condivisione. Furtivamente abbiamo ascoltato ognuno di loro darsi man forte e incoraggiarsi nell’affrontare questa gara (la prima per alcuni, dopo solo pochissimi mesi di approccio a questa disciplina marziale) e non possiamo che manifestare apertamente il nostro orgoglio per il loro atteggiamento gioioso e rispettoso nel contesto agonistico. Alla fine della competizione i più piccoli sono rimasti a osservare le gare dei compagni maggiori, cosa che ci dimostra quanto importante sia il lavoro di coesione che stiamo facendo nel Dojo. Dalle impressioni a caldo ognuno di loro sembra essere tornato a casa con un’esperienza felice, e questa è per noi la più grande vittoria.
Ma non dimentichiamo anche le vittorie agonistiche che i nostri giovani hanno portato a casa con sé! Grazie a loro possiamo vantare ben quattro podi, in quattro diverse categorie: Nicolas Prezioso, secondo classificato cat. U12; Samuele Prezioso, terzo classificato cat. U16; Emanuela Di Chio, Campionessa della Emono Lazio Cup 2018 per la categoria Seniores. Inoltre, il Comitato Regionale quest’anno ha istituito la Champions League: durante ogni appuntamento, ciascuna Associazione seleziona un atleta da una categoria predefinita, così da creare un piccolo circuito a sé. Ieri è stata scelta la categoria U10 e per questa speciale competizione il nostro Giorgio Ponzio si è piazzato al terzo posto.
Possiamo dire con orgoglio di aver supportato un team organizzativo attento e scrupoloso, che ha permesso la disputa di una competizione davvero nel segno del rispetto e del divertimento. Per questo il nostro ringraziamento va a tutto lo staff del Comitato Regionale Yoseikan Budo Lazio.
Prossimo appuntamento di Kiwameru asd, nell’ambito del Circuito Gare Yoseikan Fight Lazio, domenica 16 Dicembre 2018 con la Sude Jiai Cup, gara con effetto sorpresa!”