fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaZona rossa. Parco dei Castelli Romani, no a pic nic ed assembramenti

Zona rossa. Parco dei Castelli Romani, no a pic nic ed assembramenti

Articolo Pubblicato il :

Zona rossa, ecco le regole da rispettare all’interno delle aree protette
In base al decreto-legge n. 30 del 13 marzo 2021 e all’ordinanza del Ministero della Salute, sono state disposte per il Lazio regole restrittive al DPCM del 2 marzo 2021, ai fini di contenere il contagio da Covid-19. Lo rende noto il Parco dei Castelli Romani sulla sua pagina facebook.

Per quanto riguarda le aree naturali protette è consentito passeggiare e svolgere attività all’aperto in forma individuale, in prossimità della propria abitazione.

È obbligatorio rispettare la distanza di almeno un metro da ogni altra persona ed essere muniti di dispositivi di protezione individuale; la mascherina va indossata all’aperto, in particolare se ci si imbatte in altre persone che percorrono lo stesso sentiero e non si ha la possibilità di mantenere la distanza di sicurezza.

Sono sempre vietati gli assembramenti, non sono ammessi pic-nic, svolgimento di gare e altre forme di intrattenimento di gruppo.
L’attività sportiva è consentita esclusivamente nell’ambito del territorio del proprio Comune. È tuttavia possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza.
Ricordiamoci, inoltre, per salvaguardare la nostra salute e quella dell’ambiente, di smaltire correttamente (nei contenitori dell’indifferenziato) le mascherine e più in generale tutti i dispositivi di protezione individuale.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE